Come richiedere il Codice di Autorizzazione di un dominio registrato con Aruba

Il Codice di Autorizzazione di un Dominio registrato con Aruba, è inviato, al cliente che ne faccia richiesta, esclusivamente con comunicazione email alla casella di posta indicata come riferimento nei dati Registrante (Intestatario) del Dominio.


La richiesta può essere fatta attraverso il Pannello di Controllo del Dominio, accedendo, con i propri Codici di Autenticazione, Login e Password personali, alla sezione - Utility Dominio -.

Nel caso in cui non si riesca ad accedere al proprio Pannello di Controllo, è possibile fare la richiesta
aprendo un Ticket attraverso l'assistenza on-line, categoria 'Registrazione e Trasferimento Domini', autenticandosi con Login e Password utilizzate per la gestione del dominio per il quale si richiede il Codice.

Infine, è possibile inviare anche via Fax al numero +39 0575 862000 il Modulo Sblocco Dominio - Richiesta Codice di Autorizzazione debitamente compilato e firmato  e la Copia fronte/retro del documento d’identità dell’Intestatario del Dominio, ma, al fine di velocizzare la gestione della pratica, e l'evasione  in tempi brevi si consiglia di fare la richiesta attraverso la sezione - Utility Dominio - del proprio Pannello di Controllo

La risposta, contenente il Codice di Autorizzazione, sarà inviata solo ed esclusivamente alla email di riferimento indicata nei Dati Registrante (Intestatario) del Dominio.

Se necessario, potrà essere richiesta documentazione aggiuntiva prima di ricevere il Codice di Autorizzazione.

Talora non si ricordi la email indicata come riferimento dei Dati Intestatario, o si desideri modificarla, prima di procedere alla richiesta del Codice di Autorizzazione, seguire quanto riportato all’articolo - Modificare i Dati di Contatto del Registrante (intestatario) di un dominio -.

In caso di trasferimento di un dominio .it o .eu da un altro Registrar ad Aruba-REG, il Codice di Autorizzazione dovrà essere richiesto all’attuale gestore ed indicato in fase d’ordine.